17.01.2022
Vittoria contro Venezia
Merano - Venezia 33:27
Sabato e domenica si é svolto il secondo concentramento della U20 Youth League a Merano. Pressano ha giocato contro Bressanone e Venezia ed ha vinto tutte e due le partite facilmente e si aggiudica cosí la prima posizione in classifica con 8 punti. I Diavoli Neri avvrebbero dovuto giocare alle ore 13.00 contro Mori, peró la squadra non é potuta venire a causa di troppe assenze e cosí la vittoria a tavolino va al Merano con il risultato di 5:0. 
La seconda partita contro il Venezia é stata iniziata puntalmente alle ore 15.00, anche il Merano aveva delle assenze nelle sue fila (Durnwalder Aaron, Luca Visentin, Tommaso Romei, Nathan Gai, Riccardo Meletti, Daniil Korneychuk). Il primo tempo era molto equilibrato anche se Freund e co.sono riusciti a portarsi sul +3, ma il Venezia non molla e accorcia e all'intervallo vanno negli spogliatoi sul 13:12 per i padroni di casa.

Anche il secondo inizia con molto equilibrio tra le due squadre. Dopo 10 minuti il Venezia si porta sul +1. Peró da li i due giovani del Merano Samuel Gerstgrasser (annata 2005) e Elias Durnwalder (annata 2004) segnano insieme 9 gol e portano cosí,  al minuto 15 con Elias Durnwalder sul +2 e dopo 20 minuti con Samuel Gerstgrasser sul +3. Anche gli ultimi 3 gol gli segnano i giovani della squadra. Rete n. 31 Elias Durnwalder, rete n. 32 Samuel Gerstgrasser e ad 1 secondo dalla fine e Luca Sperandio (annata 2006) a segnare il gol del 33:27 finale. Cosí per i Black Devils il secondo concentramento si conclude sul secondo posto dietro il Pressano. I punti veranno portati al prossimo turno. I prossimi concentramenti si terranno in data 18-20 marzo e 15-17 aprile. (sede da definire). 

ALPERIA MERANO
Spieler: Coppola Sebastiano, Max Frasnelli, Samuel Gerstgrasser 12/5, Durnwalder Elias 7, Freund Felix 5, Stampfl Daniel 3, Maurberger Gabriel 2, Holzner Lukas 1, Sperandio Luca 1, Hristov Nikola 2, Mach Elias, Karasani Daniel, Nagy Bendeguz, Conte Roberto.

Classifica giorne A e B:
Pressano und Cassano 8 punti, Merano e Trieste 6 punti, Derthona 4, Palazzolo, Mori, Venedig e Bressanone 2 punti, Medicea 0 punti.

Le prime quattro squadre si qualificano per le finali nazionali dal  2 al 5 giugnio.
U20 Youth League
Altri news
Novitá nel mondo dei black devils
Presentazione Team Stagione 23/24
Presentazione Team Stagione 23/24
L'annuale conferenza stampa di apertura si è svolta quest'anno presso il nostro partner Römerkeller.
SEMIFINALS MATCH 1- Alperia Merano perdo 33:32 contro Junior Fasano
SEMIFINALS MATCH 1- Alperia Merano perdo 33:32 contro Junior Fasano
I nostri Black Devils perdono la prima partita di semifinale a Fasano all'ultimo secondo
Alperia Merano perde il derby col Brixen, ma conquisa il secondo posto
Alperia Merano perde il derby col Brixen, ma conquisa il secondo posto
I Black Devils perdono per 30:34 contro il SSV Brixen è si qualificano come secondi ai Play Off
I Black Devils vincono il derby col Bolzano fuori casa
I Black Devils vincono il derby col Bolzano fuori casa
Alperia Merano vince il derby con il Bolzano per 27:31 e mantiene la seconda posizione in classifica