11.01.2022
Il croato passa dal Sassari al Handball Merano
I diavoli neri ingaggiano Jakov Vrdoljak
Iniziamo con il botto
La seconda metà della stagione inizia con il botto! Il terzino croato Jakov Vrdoljak passa dal secondo in classifica Raimond Sassari ai Black Devils. Alla fine della scorsa settimana, Jakov ha rescisso di comune accordo il suo contratto con Sassari e ha firmato un nuovo contratto con il Handball Meran fino alla fine di questa stagione. Ieri Jakov ha svolto il suo primo allenamento con la squadra.

Successore di Bergklint
Dopo l'infortunio di Viktor Bergklint, il club ha immediatamente iniziato a cercare un sostituto e ha sfruttato la pausa invernale per assicurarsi il transfer di Vrdoljak. Peter Raffainer, il direttore sportivo dei Black Devils, ha architettato il trasferimento di Vrdoljak. Ecco la sua dichiarazione: "Con Jakov Vrdoljak abbiamo ingaggiato un giocatore per sostituire l'infortunato Viktor Berglkint. Jakov gioca in attacco nella posizione di terzino sinistro. È un tiratore da dietro e ci aiuterà a creare più pressione soprattutto della retroguardia. In difesa sarà un pilastro centrale. Un altro vantaggio è che Jakov conosce già bene il campionato italiano e entrerà subito in partita già il 22.01 contro i campioni in carica del Conversano e ci darà una grande mano per giocare nelle posizioni di testa in questa stagione".

Dettagli personali: Jakov Vdroljak
Jakov Vrdoljak ha 25 anni ed è nato a Livno in Croazia. Jakov è alto 196 cm e pesa 97 kg. Ha mosso i primi passi come giocatore professionista di pallamano per l'HC PPD Zagreb nel 2014/15, poi si è trasferito al GRK Varazdin nel 2018/19, prima di giocare per l'HC Linz, squadra austriaca di prima divisione, nel 2020/21. Nel 2021/22 si è trasferito nel campionato italiano al Raimond Sassari.

#weareblackdevils
Altri news
Novitá nel mondo dei black devils
La U17 vince 2 partite in 2 giorni
La U17 vince 2 partite in 2 giorni
La squadra del nostro Campus si riporta in scia al Bolzano e al Pressano
L'Alperia Black Devils si Assicura una Vittoria al Cardiopalma contro Macagi Cingoli
L'Alperia Black Devils si Assicura una Vittoria al Cardiopalma contro Macagi Cingoli
Una partita combattuta fino all'ultimo respiro vede i Black Devils prevalere con un punteggio di 34-33
Vittoria nel Derby col Brixen
Vittoria nel Derby col Brixen
Trionfo nella Black Devils Arena: Merano sconfigge Bressanone in un derby mozzafiato
Sfiorata la Gloria nella Coppa Italia: Un Tributo al Coraggio e alla Crescita a Merano
Sfiorata la Gloria nella Coppa Italia: Un Tributo al Coraggio e alla Crescita a Merano
Una finale di Coppa Italia al cardiopalma a Riccione