13.11.2021
Vittoria interna
Merano - Trieste 27:25
Il Merano torna alla vittoria tra le mura amiche della Black Devils Arena in via Carlo Wolf ponendo fine alla striscia negativa di 3 sconfitte consecutive, battendo i ‘Muli’ della Pallamano Trieste con il punteggio di 27-25, rilanciadosi cosi verso le parti alte della classifica.
È un Merano arcigno e determinato quello messo in campo sin dai primi minuti dal mister Prantner, ottima la prestazione difensiva fornita nel complesso da tutto il team meranese, da segnalare l’ottima prestazione del giovane Felix Freund, utilizzato nell’occasione come special difense in rotazione a Max Prantner.
Dopo un fase di iniziale di equilibrio nei primi 20 minuti, i diavoli neri assestano il break sulla fine del primo tempo guidati dall’out mancino del team formato da Prantner e Cuello (9 gol complessivi nel primo tempo) , andando così a riposo sul punteggio di 14-10.

Risultato dopo il 1. tempo: 14:10

I Meranesi rientrano in campo subito concentrati e convinti di voler chiudere la partita, e mettono segno un ulteriore break di (8-3) che porta il punteggio al 40’ minuto sul 22-13.
Partita in ghiaccio si potrebbe dire ed invece no, i muli triestini guidati in panchina da mister Radojkovic ritrovano il bando della matassa sfruttando il momento di confusione dei diavoli neri, colpiti psicologicamente dal pesante infortunio occorso a Bergklint.
Bratkovic e compagni tentano in tutti i modi di rientrare definitivamente in partita, ma lo spettacolare gol di Cuello al 27’ minuto mette la parola fine al match (27-23).
Nel secondo tempo, Oliver Martini festeggia il suo Comeback con un bellissimo gol all'incrocio dei pali!

Risultato finale: 22:27

Applausi e tanti sorrisi finali per la squadra meranese, autore di una prestazione complessiva di nuovo convincente dopo una serie di uscite al quanto opache, ottima la prestazione offensiva di Prantner e Cuello, autori complessivamente di 19 dei 27 gol prodotti. Martelli in porta continua a convicere e a fortificare la difesa meranese.
Ora una nuova settimana di lavoro attende i Black Devils in vista della partita casalinga contro Siracusa, con l’obbiettivo di dare continuità alla ottima prestazione fornita nel match di oggi.

Classifica

Classifica Serie A

Black Devils Players of the match
- Max Prantner
- Juan Pablo Cuello

ALPERIA MERANO
Giocatori: Bergklint Viktor 1, Cascone Francesco, Coppola Sebastiano, Cuello Juan Pablo 10, Durnwalder Aron, Freund Alex 1, Freund Felix, Martelli Lorenzo, Meletti Riccardo, Petricevic Bogdan 1, Prantner Max 9, Stricker Lukas, Stricker Andreas 1, Visentin Luca 2, Samuel Gerstgrasser
Allenatori: Prantner Jürgen , Berti Daniel, Hartwig Gerstgrasser, Raffeiner Peter

PALLAMANO TRIESTE
Giocatori: Radojkovic, Aldini 2, Dapiran 10, Hrovatin, Mazzarol, Pernic, Milovanovic, Di Nardo 2, Parisato, Zoppetti 0, Visintin 3, Sandrin, Pagano 4, Bratkovic 3
Allenatori: Radojkovic, Oveglia, Carpanese, Tremul

#weareblackdevils
Scopri il nostro sponsor Unthal
I Black Devils riprendono la propria marcia contro il Trieste
Altri news
Novitá nel mondo dei black devils
Presentazione Team Stagione 23/24
Presentazione Team Stagione 23/24
L'annuale conferenza stampa di apertura si è svolta quest'anno presso il nostro partner Römerkeller.
SEMIFINALS MATCH 1- Alperia Merano perdo 33:32 contro Junior Fasano
SEMIFINALS MATCH 1- Alperia Merano perdo 33:32 contro Junior Fasano
I nostri Black Devils perdono la prima partita di semifinale a Fasano all'ultimo secondo
Alperia Merano perde il derby col Brixen, ma conquisa il secondo posto
Alperia Merano perde il derby col Brixen, ma conquisa il secondo posto
I Black Devils perdono per 30:34 contro il SSV Brixen è si qualificano come secondi ai Play Off
I Black Devils vincono il derby col Bolzano fuori casa
I Black Devils vincono il derby col Bolzano fuori casa
Alperia Merano vince il derby con il Bolzano per 27:31 e mantiene la seconda posizione in classifica