02.06.2021
sconfitta di misura contro la capolista
Merano Alperia - Conversano 34:35
Oggi si svolge l'ultimo match di recupero della stagione contro la capolista Conversano. L'obiettivo del Merano è quello di assicurarsi il quinto posto in classifica con una difficile vittoria.

I Black Devils iniziano la partita con molto coraggio e fiducia in se stessi e si portano subito a +4 gol con il loro tipico gioco veloce e dinamico. In questa fase il capitano Lukas Stricker sta dominando il gioco. Il gran caldo nella Black Devils Area si fa lentamente sentire e si insinuano alcuni errori tecnici nel gioco del Merano, che permettono al Conversano di realizzare un parziale di 10 a 1 e portarsi in vantaggio sui meranesi. Verso la fine del primo tempo, i Diavoli Neri recuperano di nuovo e Conversano va all'intervallo con 4 gol di vantaggio.

Risultato dopo il 1. tempo: 13:17

I Black Devils iniziano il secondo tempo con la difesa 5:1 molto aggressiva e riescono a mettere sotto pressione gli esperti giocatori del Conversano. I Black Devils recuperano così successivamente lo svantaggio. Alcune penalità di 2 minuti costano ai ragazzi di coach Prantner un sacco di energia, ma anche dopo essere stati  per tre in inferiorità numerica il risultato finale della partita rimane molto incerto. Leo Prantner con i suoi 11 gol contribuisce a mantenere la partita emozionante fino alla fine. Negli ultimi due minuti di gioco, i Diavoli Neri riescono a ridurre il divario ad un solo gol e Conversano deve ancora temere per la vittoria. Tuttavia, le ultime disperate azioni difensive del Merano non portano più al pareggio.

I ragazzi del Merano mostrano un'altra solida prestazione di squadra. Alla fine della partita si congratulano con i campioni del Conversano e volano a notte fonda a Siracusa per giocare l'ultima partita della stagione.

Classifica Serie A

Black Devils of the match
- Hannes Christanell
- Lukas Stricker
- Leo Prantner

Referto gara
Alperia Merano: Meletti Riccardo, Lorenzo Martelli, Leo Prantner 11, Lukas Stricker 8, Max Prantner 4, Petricevic Bogdan 3, Tommaso Romei 1, Aaron Durnwalder 1, Gai Nathan, Andreas Stricker 3, Gabriele Iachemet 1, Freund Alex 2, Freund Felix, Visentin Luca, Da

#weareblackdevils
Scopri il nostro sponsor Unthal
Alperia Merano - Conversano 34:35
Altri news
Novitá nel mondo dei black devils
Presentazione Team Stagione 23/24
Presentazione Team Stagione 23/24
L'annuale conferenza stampa di apertura si è svolta quest'anno presso il nostro partner Römerkeller.
SEMIFINALS MATCH 1- Alperia Merano perdo 33:32 contro Junior Fasano
SEMIFINALS MATCH 1- Alperia Merano perdo 33:32 contro Junior Fasano
I nostri Black Devils perdono la prima partita di semifinale a Fasano all'ultimo secondo
Alperia Merano perde il derby col Brixen, ma conquisa il secondo posto
Alperia Merano perde il derby col Brixen, ma conquisa il secondo posto
I Black Devils perdono per 30:34 contro il SSV Brixen è si qualificano come secondi ai Play Off
I Black Devils vincono il derby col Bolzano fuori casa
I Black Devils vincono il derby col Bolzano fuori casa
Alperia Merano vince il derby con il Bolzano per 27:31 e mantiene la seconda posizione in classifica